Login /  Forum /  Cerca /  FAQ

Indice » Sine Requie Anno XIII » Campagne e ambientazione




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: 23 feb 2018, 16:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 giu 2017, 20:55
Messaggi: 21
Ehilà bella gente, i'm back 8)
Tra università e servizio civile sono riuscito solo in sto periodo a provare e a completare questa storia, ma il risultato è davvero ottimale :)

Giocando in questa storia, i PG pregenerati saranno degli Agenti della Squadra Kripo del borgo di Monaco di Baviera, i quali verranno chiamati presso la villa di una ricca e famosa psichiatra in pensione. Roswhita Von Eberstein (questo è il nome della psichiatra) parlerà loro di un esperimento sociale fallito, in quanto i soggetti utilizzati, una normale famiglia, sono tutti morti..ma c'è di più!
Il tutto pare sia avvenuto presso una fattoria, a Nord, fuori dalle mura della città. Tale fattoria è stata fatta costruire dalla psichiatra stessa, poiché voleva eseguire un esperimento socio-psicologico basato sull'isolamento...

Di seguito, il file PDF in cui troverete le schede PG, il loro background e la storia completa.
https://drive.google.com/open?id=1ULbpT ... 9iAZAySETu
Buona giocata...e attenti a non impazzire :twisted:

Ovviamente, dopo averci giocato, fatemi sapere come l'avete trovata :wink: :D 8)


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: 23 feb 2018, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: 04 gen 2018, 11:58
Messaggi: 16
Leggo avidamente... :-P


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: 27 feb 2018, 10:07 
Non connesso

Iscritto il: 04 gen 2018, 11:58
Messaggi: 16
Molto interessante e ben fatta (oltre che adattabile anche ad altre ambientazioni, con le dovute modifiche. Complimenti !

Solo un appunto: la "Psycologa" non sarebbe meglio tenerla come PNG ?
Dopotutto in quasi tutte le scene ha un ristrettissimo margine di manovra...


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: 27 feb 2018, 12:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 giu 2017, 20:55
Messaggi: 21
Ti ringrazio :)

Sì, la "Psycologa" potrebbe andare meglio come PNG, ma ho voluto comunque inserirla nel caso qualche Cartomante avesse l'intenzione di farla giocare ad un giocatore, perché potrebbe rivelarsi interessante.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: 10 mar 2018, 17:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 ago 2016, 11:30
Messaggi: 23
Finalmente l'abbiamo giocata. Una one-shot durata sei ore. Dalle nove di sera fino alle tre e mezza del mattino e non l'abbiamo neanche ruolata tantissimo. Se qualcuno vuole provarla è bella. Ma conviene giocarla in almeno due tronconi. :lol:

https://youtu.be/GgeDh1WCyeM

Abbiamo giocato con i quattro pg della Kripo più la psicologa npc (io con Gisela). I momenti salienti sono stati i seguenti:
- Andati ad indagare verso il bosco il ferox viene eliminato da uno sforzo combinato di Wielfred e Herbert, che però si becca un brutto morso alla spalla.
- Riusciamo ad assecondare gran parte delle "richieste" pacifiche delle presenze. Lavando piatti, versando whisky e così via, senza però effetti apparenti :?:
- I morti fuori dalla recinzione vengono eliminati in due giornate diverse, la prima per non sprecare munizioni ci siamo muniti di bastoni appuntiti, pezzi di ferro e li abbiamo usati a mo di lance per iniziare a smembrarli e risparmiare le munizioni. Il giorno dopo Herbert ha usato direttamente il mitra.
- Le presenze si fanno più violente. Wielfred entra in modalità "sminatore" e fa una serie impressionante di brutti incontri. Fallisce ogni test di orrore arrivando ad un solo punto di equilibrio mentale. Passerà il resto della settimana rannicchiato nel salotto come un borbottante ammasso di tic e nevrosi.
- Dopo le brutte esperienze vengo leggermente indispettito dal comportamento della psicologa che continua a trattenere informazioni per sé. Dopo averla fatta trattenere da Hilda e Herbert e non essere riuscito a comprendere gli appunti la interrogo a riguardo ma rifiuta di fornire spiegazioni. Viene portata a più miti consigli dopo essersi beccata una pallottola nella coscia sinistra ed essere stata defenestrata dal secondo piano sul tetto del garage. Passa il resto della giornata legata come un salame nel salotto con Wielfred.
- Dopo aver superato la notte tutti hanno completato i propri incubi con successo... e mi sono arrivati i poteri TERRIBILI. L'innamorato, posso suscitare ammmmore e simpatia nelle persone. Potere che sperimento subito sulla psicologa per farle "dimenticare" lo spiacevole accaduto. Il Sole mi assiste nell'impresa ed io sono contento di non doverle far capitare qualche tragico quanto fortuito incidente.
- Continuiamo a barricarci e a fare falò fuori dalla casa in modo da poter vedere nel buio. Quando finiamo il legno iniziamo con i mobili. La psicologa ormai è completamente folle e parla da sola.
- Falliamo tutti i test relativi e siamo proprio convintissimi che il granaio sia veramente una gran ficata. Resta vivo solo Herbert che supera il test e può agire come meglio crede. Entra nel granaio con cautela insieme alla psicologa. Riesce grazie al Matto a rinchiudere il vecchio dentro insieme alla psicologa dopo aver appiccato fuoco alla paglia. Brucia tutto.
- Arriva la soldataglia e riesce a convincerli che sia stata tutta colpa di un assassino nascosto nei boschi. Visti i cadaveri carbonizzati dell'ex squadra Kripo, della psicologa e del vecchio lo riaccompagnano a Monaco per non avere grane. Viene elogiato con tutti gli onori.


Mi hai pure anticipato due idee che volevo sperimentare per delle avventure e che ora devo ripensare perché rischiano di apparire come "già viste" alle persone con cui gioco. Quella della "settimana tormentata" (volevo usare l'Uomo che Sorride del Tomo dei Morti contro una famiglia composta dai pg) e quella dei disegni da bambino, di cui mi interessa il metodo di realizzazione (a mano con matite + scanner o pennelli specifici con photoshop?) 8)

_________________
Ambientazioni:
Paese dei Balocchi: L'Allegro Luna Park, Gioiosa Contrada

Avventure:
USA: Con gli Occhi Aperti


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: 11 mar 2018, 15:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 giu 2017, 20:55
Messaggi: 21
UUUUAO è sempre bello sapere come gli altri gestiscono la one-shot e sapere che cosa succede :lol: Comunque devo dire che da come l'hai riassunta deve essere stata davvero molto interessante :) Sono contento che ti sia piaciuta :twisted:

Btw, tanta roba l'Uomo che Sorride ahahah
Comunque, anche io mi ero un attimo trovato in difficoltà dopo aver visto l'avventura data insieme al nuovo schermo da Cartomante, "La Casa della Nebbia". Avevo già in mente di fare un'avventura basata sui fantasmi, e gli autori fanno uscire una one-shot sullo stesso argomento :oops: Infatti ho dovuto cambiare moooolte cose per non renderla simile a quella della Casa


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: 11 mar 2018, 15:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 giu 2017, 20:55
Messaggi: 21
Ah già, i disegni erano con pastelli a mano + scanner


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: 11 mar 2018, 15:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 ago 2016, 11:30
Messaggi: 23
Messere ha scritto:
UUUUAO è sempre bello sapere come gli altri gestiscono la one-shot e sapere che cosa succede :lol: Comunque devo dire che da come l'hai riassunta deve essere stata davvero molto interessante :) Sono contento che ti sia piaciuta :twisted:

Btw, tanta roba l'Uomo che Sorride ahahah
Comunque, anche io mi ero un attimo trovato in difficoltà dopo aver visto l'avventura data insieme al nuovo schermo da Cartomante, "La Casa della Nebbia". Avevo già in mente di fare un'avventura basata sui fantasmi, e gli autori fanno uscire una one-shot sullo stesso argomento :oops: Infatti ho dovuto cambiare moooolte cose per non renderla simile a quella della Casa

La casa nella nebbia l'avevamo pure giocata poco tempo fa ma non c'è venuto in mente di paragonarla a questa. Quindi direi che le modifiche sono andate bene!

_________________
Ambientazioni:
Paese dei Balocchi: L'Allegro Luna Park, Gioiosa Contrada

Avventure:
USA: Con gli Occhi Aperti


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Indice » Sine Requie Anno XIII » Campagne e ambientazione


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Protected by Anti-Spam ACP
Asterion Press s.r.l. - Via Manzotti 7 - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2013 .: Asterion Press :. - Contatti