Finalmente l'abbiamo giocata. Una one-shot durata sei ore. Dalle nove di sera fino alle tre e mezza del mattino e non l'abbiamo neanche ruolata tantissimo. Se qualcuno vuole provarla è bella. Ma conviene giocarla in almeno due tronconi.
https://youtu.be/GgeDh1WCyeMAbbiamo giocato con i quattro pg della Kripo più la psicologa npc (io con Gisela). I momenti salienti sono stati i seguenti:
- Andati ad indagare verso il bosco il ferox viene eliminato da uno sforzo combinato di Wielfred e Herbert, che però si becca un brutto morso alla spalla.
- Riusciamo ad assecondare gran parte delle "richieste" pacifiche delle presenze. Lavando piatti, versando whisky e così via, senza però effetti apparenti
- I morti fuori dalla recinzione vengono eliminati in due giornate diverse, la prima per non sprecare munizioni ci siamo muniti di bastoni appuntiti, pezzi di ferro e li abbiamo usati a mo di lance per iniziare a smembrarli e risparmiare le munizioni. Il giorno dopo Herbert ha usato direttamente il mitra.
- Le presenze si fanno più violente. Wielfred entra in modalità "sminatore" e fa una serie impressionante di brutti incontri. Fallisce ogni test di orrore arrivando ad un solo punto di equilibrio mentale. Passerà il resto della settimana rannicchiato nel salotto come un borbottante ammasso di tic e nevrosi.
- Dopo le brutte esperienze vengo leggermente indispettito dal comportamento della psicologa che continua a trattenere informazioni per sé. Dopo averla fatta trattenere da Hilda e Herbert e non essere riuscito a comprendere gli appunti la interrogo a riguardo ma rifiuta di fornire spiegazioni. Viene portata a più miti consigli dopo essersi beccata una pallottola nella coscia sinistra ed essere stata defenestrata dal secondo piano sul tetto del garage. Passa il resto della giornata legata come un salame nel salotto con Wielfred.
- Dopo aver superato la notte tutti hanno completato i propri incubi con successo... e mi sono arrivati i poteri TERRIBILI. L'innamorato, posso suscitare ammmmore e simpatia nelle persone. Potere che sperimento subito sulla psicologa per farle "dimenticare" lo spiacevole accaduto. Il Sole mi assiste nell'impresa ed io sono contento di non doverle far capitare qualche tragico quanto fortuito incidente.
- Continuiamo a barricarci e a fare falò fuori dalla casa in modo da poter vedere nel buio. Quando finiamo il legno iniziamo con i mobili. La psicologa ormai è completamente folle e parla da sola.
- Falliamo tutti i test relativi e siamo proprio convintissimi che il granaio sia veramente una gran ficata. Resta vivo solo Herbert che supera il test e può agire come meglio crede. Entra nel granaio con cautela insieme alla psicologa. Riesce grazie al Matto a rinchiudere il vecchio dentro insieme alla psicologa dopo aver appiccato fuoco alla paglia. Brucia tutto.
- Arriva la soldataglia e riesce a convincerli che sia stata tutta colpa di un assassino nascosto nei boschi. Visti i cadaveri carbonizzati dell'ex squadra Kripo, della psicologa e del vecchio lo riaccompagnano a Monaco per non avere grane. Viene elogiato con tutti gli onori.
Mi hai pure anticipato due idee che volevo sperimentare per delle avventure e che ora devo ripensare perché rischiano di apparire come "già viste" alle persone con cui gioco. Quella della "settimana tormentata" (volevo usare l'Uomo che Sorride del Tomo dei Morti contro una famiglia composta dai pg) e quella dei disegni da bambino, di cui mi interessa il metodo di realizzazione (a mano con matite + scanner o pennelli specifici con photoshop?)