Login /  Forum /  Cerca /  FAQ

Indice » Sine Requie Anno XIII » Domande tecniche




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fantasmi, come affrontarli?
 Messaggio Inviato: 09 mar 2018, 11:24 
Non connesso

Iscritto il: 30 mag 2017, 10:16
Messaggi: 4
Ciao a tutti. Sono un cartomante neofito e ho deciso di mettere in una chiesa lo spirito/fantasma di un bambino che è morto all’interno della chiesa durante un bombardamento. Il fantasma rimane tranquillo finché i personaggi non uccidono un morto che si trova all’interno delle cripte, perché il bambino nella sua innocenza considerava il morto come un amico e quindi alla sua scomparsa(non me la sento di dire morte essendo già morto) il bambino si arrabbia e farà da antagonista si pg. C’è una qualche regola su come gestire un combattimento con un fantasma? È immune si danni fisicI?
Grazie per le risposte


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fantasmi, come affrontarli?
 Messaggio Inviato: 12 mar 2018, 09:51 
Non connesso

Iscritto il: 25 gen 2010, 12:54
Messaggi: 697
La parte sulle presenze è lasciata piuttosto vaga nei manuali, proprio perchè sono cose così fuori dall'ordinario che ogni caso è unico. Detto questo il mio consiglio è di non pensare a gestirlo alla d&d con il fantasma che ha tot pf, dimezza i danni fisici, nè con il fantasma che attacca come un goblin qualunque, facendo bù da un angolo e attaccando normalmente. è meglio che la presenza del fantasma sia più sottile, cercando di trasmettere angoscia ai pg e per esempio sabotando le loro attrezzature, e per essere esorcizzato devono per esempio trovare il suo corpo (sotto tanta di quella pietra in seguito ai bombardamenti che il cadavere è talmente maciullato da non essersi risvegliato) e seppellirlo cristianamente.
Tutto questo è ovviamente IMHO ed è come la gestirei io. Tu conosci sicuramente i tuoi giocatori meglio di me per cui puoi avere un'idea più precisa di cosa possa piacere loro.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fantasmi, come affrontarli?
 Messaggio Inviato: 12 mar 2018, 12:04 
Non connesso

Iscritto il: 09 ago 2017, 09:29
Messaggi: 18
il manuale lascia intendere che i fantasmi non esistano e che le presenze siano entità sempre esistite e mai state esseri umani (almeno questo è il parere dell alchimista che che scrive nel manuale base la parte inerente). poi tu come cartomante puoi inventarti le tue regole per il tuo mondo (anche perchè comunque il manuale non è chiarissimo nel definire cosa siano), magari la presenza deriva da uno di quei rari corpi non risvegliati e per fermarla bisogna distruggerlo, o dargli degna sepoltura o soddisfare un suo desiderio, magari vuole vendicarsi del suo assassino
Nel manuale Giappone danno molti spunti al riguardo


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Indice » Sine Requie Anno XIII » Domande tecniche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Protected by Anti-Spam ACP
Asterion Press s.r.l. - Via Manzotti 7 - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2013 .: Asterion Press :. - Contatti